Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze invernali sull’Alpe di Siusi

Sci e divertimento ai piedi delle Dolomiti dello Sciliar

Le vostre vacanze invernali sull’Alpe di Siusi saranno un’esperienza indimenticabile: sarete attorniati dalla natura incontaminata del parco naturale Sciliar Catinaccio e allo stesso tempo potrete sciare sull’altopiano più grande d’Europa, sormontato dalle vette delle Dolomiti.

Sull’Alpe di Siusi vi attende l’omonimo comprensorio, che fa parte del Dolomiti Superski, e offre 60 km di piste, suddivise per livello di difficoltà. Questa ski area, raggiungibile da Siusi con la moderna e veloce cabinovia, è stata premiata dall’Automobile Club tedesco come meta di villeggiatura per famiglie e bambini.

Sull’Alpe di Siusi troverete 80 km di tracciati, inseriti nel Dolomiti Nordic Ski, il più grande carosello di sci di fondo in Europa, che permette, con un unico skipass, di accedere ad oltre 1300 km di percorsi in dodici località diverse.

Gli appassionati di snowboard saranno entusiasti del King Laurin snowpark, la seconda struttura più grande in Italia, con una lunghezza di 1500 metri e un halfpipe di 120 metri.

Sull’Alpe di Siusi, durante le vostre vacanze invernali, potrete anche raggiungere con le ciaspole, le incantevoli cascate ghiacciate del rio Freddo, nei pressi di Bagni di Razzes; potrete slittare scegliendo tra sei percorsi, sorvolare la zona in deltaplano o fare una gita in carrozza. Se desiderate trascorrere la giornata pattinando, potrete scegliere tra il palazzetto del ghiaccio a Telfen e il laghetto di Fiè.

L’Alpe di Siusi vi attende nel suo comprensorio sciistico, situato ai piedi delle Dolomiti, proclamate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.