L’estate nelle Dolomiti

State pensando di trascorrere l’estate nelle Dolomiti? Avete già scelto cosa fare in questo territorio così vasto? Saprete certamente che le regioni interessate dalla presenza delle Dolomiti sono 5 (Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia) e non sarà quindi impresa facile scegliere cosa fare durante le vacanze estive!

Dolomititour.com, con la sezione delle “vacanze estive” intende offrirvi alcuni consigli riguardo le infinite possibilità che vi aspettano in questo territorio, affinché tutti gli sportivi e gli amanti della montagna possano trovare fra le Dolomiti il luogo giusto per le proprie vacanze attive.

Escursioni

Fra le montagne e le vallate delle Dolomiti sarà senz’altro entusiasmante praticare l’escursionismo. Che si tratti di escursioni facili o difficili, per esperti e principianti, per gruppi e per famiglie con bambini, troverete il percorso giusto per un’indimenticabile escursioni.

Vai all’elenco delle escursioni nelle Dolomiti.

Bici e mountain bike

Percorrere le Dolomiti in bici e mountain bike significa poter scegliere tra percorsi poco battuti e piste ciclabili perfettamente collegate. Passare da una regione all’altra, ammirando lo scenario che cambia di città in città, è senza dubbio una piacevole sensazione.

Vai all’elenco delle escursioni in bici e mountain bike nelle Dolomiti.

Motocicletta

Numerosi sono i motociclisti che ogni anno si danno appuntamento fra le Dolomiti. È proprio qui che divertimento e adrenalina sono assicurati. Per quanti di voi amano le due ruote, abbiamo selezionato alcune destinazioni da raggiungere in motocicletta lungo percorsi sensazionali.

Vai all’elenco delle escursioni in motocicletta nelle Dolomiti.

Nordic Walking

Il nordic walking nelle Dolomiti è sempre più in voga, grazie anche al numero crescente di sentieri e percorsi attrezzati. Una disciplina che ha già riscosso grande successo in tutta Europa e nel mondo e che, di anno in anno, coinvolge un numero sempre crescente di atleti. Praticare il nordic walking nella natura incontaminata delle Dolomiti è certamente un’esperienza unica, non esitate a provare!

Vai all’elenco dei percorsi per nordic walking nelle Dolomiti.

Trekking

Gli amanti del trekking sono i benvenuti nelle Dolomiti, fulcro ineguagliabile di avventurose escursioni. Sono davvero numerosi i percorsi che da sempre affascinano gli amanti di questa disciplina, sarà che in questi luoghi è altrettanto ravvicinato il contatto con le montagne.

Vai ai percorsi trekking nelle Dolomiti.

Golf

Ovunque è ormai possibile trovare un campo da golf, ma praticare questo sport ai piedi delle maestose vette dolomitiche è senza dubbio un’occasione unica. Fra le Dolomiti è possibile trovare numerosi golf club, con campi da golf di varie dimensioni e dotati di numerosi servizi per golfisti.

Vai all’elenco dei golf club delle Dolomiti.

Arrampicata

Sin dalla notte dei tempi le Dolomiti sono la patria degli arrampicatori. Qui è possibile mettersi alla prova lungo le pareti rocciose più impervie. Fra pareti attrezzate e non, coloro che amano il contatto vivo con la roccia sono i benvenuti.

Vai ai percorsi per l’arrampicata nelle Dolomiti.

Cerca hotel

Check-in

Check-out

RICHIESTA HOTEL
NR°  
NR°  

News
  • A Natale le Dolomiti diventano ancora più magiche. Scoprite i mercatini di Natale che ravvivano paesini e città. Qualche esempio? Il mercatino sul Lago di Carezza, il "Magnifico" di Cavalese, quello austriaco di Lienz… non c'è che l'imbarazzo della scelta!
  • Una serata suggestiva che sposa l'astronomia e la buona cucina. Visitate il nuovo osservatorio e planetario al Col Drusciè e concedetevi una serata gourmet in alta quota – dove le stelle sono ancora più vicine