Altri sport invernali nelle Dolomiti: snowboard, slitta e pattinaggio

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze invernali tra le Dolomiti dell’Alto Adige, del Veneto, del Trentino e del Friuli Venezia Giulia, oltre all’arrampicata su ghiaccio, alle ciaspole e allo sci, potrete praticare anche altri sport, come lo snowboard, il pattinaggio e la slitta.

Gli appassionati di snowboard saranno entusiasti delle tante possibilità offerte dal Dolomiti Superski che dispone, nelle diverse regioni, di snowpark grandi e moderni, talvolta considerati tra i migliori anche a livello europeo. Alcuni tra i più rinomati punti di ritrovo sono ad esempio: lo snowpark Kronplatz in val Pusteria, il King Laurin snowpark sull’Alpe di Siusi, l’Ursus Snowpark a Madonna di Campiglio, il Brentapark a Pinzolo e il FIAT Freestyle Obereggen snowpark a Obereggen.

Se amate utilizzare la slitta, attività nata nei paesi nordici durante la preistoria e dalla quale derivano sport olimpici come il bob, lo skeleton e lo slittino, tra le Dolomiti troverete numerose piste, la maggior parte naturali, alcune artificiali e omologate, come la pista do Juvel a Longiarù in val Badia, che dispone di luce artificiale, sistema di cronometraggio, servizi e spogliatoi.

Gli amanti del pattinaggio, tra le Dolomiti potranno scegliere se praticare il loro sport preferito nei numerosi stadi del ghiaccio, come quello di Andalo, quello di Telfen sull’Alpe di Siusi e quello di Pranives a Ortisei, oppure potranno decidere di volteggiare all’aria aperta, circondati dalla bellezza del paesaggio montano, in uno dei tanti bacini lacustri ghiacciati, come il lago di Dobbiaco, il lago di Alleghe, il laghetto di Fiè sull’Alpe di Siusi o lo specchio d’acqua a Madonna di Campiglio.

Cerca hotel

Check-in

Check-out

RICHIESTA HOTEL
NR°  
NR°  

News
  • A Natale le Dolomiti diventano ancora più magiche. Scoprite i mercatini di Natale che ravvivano paesini e città. Qualche esempio? Il mercatino sul Lago di Carezza, il "Magnifico" di Cavalese, quello austriaco di Lienz… non c'è che l'imbarazzo della scelta!
  • Una serata suggestiva che sposa l'astronomia e la buona cucina. Visitate il nuovo osservatorio e planetario al Col Drusciè e concedetevi una serata gourmet in alta quota – dove le stelle sono ancora più vicine