Val Pusteria

La val Pusteria è una vallata incantevole, situata tra le Dolomiti dell’Alto Adige, e vanta la presenza di due aree protette, il parco naturale Fanes Senes Braies e il parco naturale Vedrette di Ries Aurina. Questa zona comprende anche alcune vallate laterali, che offrono località circondate da un paesaggio fiabesco e lontane dalla massa turistica che interessa il Plan de Corones, come la valle di Casies, la valle d’Anterselva,  la valle di Tures e la valle Aurina.

Il centro principale della val Pusteria è Brunico, vivace cittadina collocata a 838 metri s.l.m., nota per il castello e la Via Centrale in stile medievale. In questa vallata troverete anche altre località, tutte accomunate da una ricca tradizione storica – artistica e inserite in una natura incontaminata.

In estate in val Pusteria avrete l’opportunità di intraprendere escursioni, sia nel fondovalle sia ad altitudini più elevate. Se amate esplorare il territorio sulle due ruote, potrete scegliere tra sentieri per la mountain bike e la pista ciclabile della val Pusteria. In questa vallata potrete anche fare rafting o parapendio, potrete esercitarvi nel Nordic-Walking Park più grande del continente e a Riscone troverete il Golf Club Pustertal.

In inverno la val Pusteria diventa la vostra destinazione ideale se amate gli sport sulla neve. In questa vallata avrete a vostra disposizione 4 zone per le attività invernali, il centro Speikboden a Campo Tures, il centro Klausberg in valle Aurina, l’area Gitschberg Jochtal a Maranza e Valles, e il comprensorio sciistico Plan de Corones nei dintorni di Brunico, inserito nel Dolomiti Superski.

La val Pusteria vi aspetta per una vacanza indimenticabile, sia in estate sia in inverno, tra le Dolomiti dell’Alto Adige.

Cerca hotel

Check-in

Check-out

RICHIESTA HOTEL
NR°  
NR°  

News
  • A Natale le Dolomiti diventano ancora più magiche. Scoprite i mercatini di Natale che ravvivano paesini e città. Qualche esempio? Il mercatino sul Lago di Carezza, il "Magnifico" di Cavalese, quello austriaco di Lienz… non c'è che l'imbarazzo della scelta!
  • Una serata suggestiva che sposa l'astronomia e la buona cucina. Visitate il nuovo osservatorio e planetario al Col Drusciè e concedetevi una serata gourmet in alta quota – dove le stelle sono ancora più vicine