Le vacanze invernali nelle Dolomiti

Trascorrere le vacanze invernali nelle Dolomiti è certamente un’esperienza unica che affascina di anno in anno un numero sempre crescente di sportivi. È in primo luogo la presenza del Dolomiti Superski a rendere alquanto comodo sciare nelle Dolomiti, accessibili grazie all’utilizzo di un unico skipass.

Tra gli sport invernali che è possibile praticare nelle Dolomiti sono da annoverare:

Lo sci

Grazie alla presenza di piste da sci perfettamente preparate, nelle Dolomiti potrete praticare lo sci in tutte le sue forme. Numerose sono le possibilità di imparare a sciare sulle Dolomiti; basti solo pensare alle numerose scuole sci dislocate nei vari comprensori sciistici.

Ulteriori informazioni sullo sci nelle Dolomiti.

Lo sci di fondo

Praticare lo sci di fondo nelle Dolomiti significa poter accedere al Circuito Dolomiti NordicSki composto da ben 1.300 km di piste per lo sci di fondo. Accessibile anche questo con un unico skipass, l’innevamento è garantito a partire dal 23 Dicembre di ogni anno.

Ulteriori informazioni sullo sci di fondo nelle Dolomiti.

Lo sci alpinismo

Per quanti di voi amano raggiungere luoghi isolati, nella natura incontaminata, lo sci alpinismo è certamente lo sport che fa per voi. Sci ai piedi non esitate a incamminarmi lungo sentieri isolati che vi permetteranno di raggiungere mete idilliache innevate.

Ulteriori informazioni sullo sci alpinismo nelle Dolomiti.

Lo skitour

Le Dolomiti offrono numerose possibilità di partire alla volta di tour sciistici. Basti pensare al Sellaronda, considerato uno dei giri più belli del mondo, o allo Skitour della Grande Guerra che ripercorre i luoghi simbolo della Prima Guerra Mondiale.

Ulteriori informazioni sugli skitour nelle Dolomiti.

L'arrampicata su ghiaccio

L’arrampicata su ghiaccio è una valida alternativa invernale per gli amanti di arrampicata. Spettacolari cascate di ghiaccio vi aspettano nelle Dolomiti per le quali, oltre alla normale attrezzatura da alpinista, sono necessari anche piccozza e ramponi adatti.

Ulteriori informazioni sull’arrampicata su ghiaccio nelle Dolomiti.

Lo snowboard

Gli appassionati di snowboard sono i benvenuti nelle Dolomiti. Numerosi sono infatti i parchi per snowboard in cui potervi sbizzarrire nelle tecniche più strane. Il divertimento è ovviamente assicurato.

Ulteriori informazioni sullo snowboard nelle Dolomiti.

Le ciaspolate

Se amate ritirarvi nell’idillio della natura innevata, lontano da piste da sci affollate, allora le escursioni con le ciaspole sono la giusta soluzione per voi. Su sentieri poco battuti, tra paesaggi mozzafiato e ambienti affascinanti, ciaspolare nelle Dolomiti sarà senza dubbio un’esperienza unica.

Ulteriori informazioni sulle ciaspolate nelle Dolomiti.

Il pattinaggio su ghiaccio

Fra laghi ghiacciati e palaghiaccio, nelle Dolomiti è alquanto facile trovare occasioni per praticare il pattinaggio. Per esperti e principianti questa disciplina sportiva affascina un numero sempre crescente di sportivi.

Ulteriori informazioni sul pattinaggio su ghiaccio nelle Dolomiti.

Lo slittino

Lo sport preferito dalle famiglie con bambini che amano divertirsi a bordo di slittino. Nelle Dolomiti è infatti possibile partire alla volta di divertenti slittate per tutti!

Ulteriori informazioni sulle slittate nelle Dolomiti.

Cerca hotel

Check-in

Check-out

RICHIESTA HOTEL
NR°  
NR°  

News
  • A Natale le Dolomiti diventano ancora più magiche. Scoprite i mercatini di Natale che ravvivano paesini e città. Qualche esempio? Il mercatino sul Lago di Carezza, il "Magnifico" di Cavalese, quello austriaco di Lienz… non c'è che l'imbarazzo della scelta!
  • Una serata suggestiva che sposa l'astronomia e la buona cucina. Visitate il nuovo osservatorio e planetario al Col Drusciè e concedetevi una serata gourmet in alta quota – dove le stelle sono ancora più vicine