Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Tires in Alto Adige

Tires, ubicato a 1028 metri s.l.m., è un piccolo paesino di montagna situato nell'omonima vallata che si snoda parallelamente alla val d'Ega a sud ed alla val Gardena a nord. Il comune di Tires, con le frazioni di Briè e San Cipriano, è prevalentemente costituito da boschi secolari, prati fioriti, montagne maestose e il 20% del suo territorio fa parte del parco naturale dello Sciliar.

Durante l'estate Tires, località ideale se amate le vacanze attive, vi accoglierà con numerose proposte per il tempo libero. Se sceglierete di intraprendere le escursioni, potrete avventurarvi verso le vette del Catinaccio, del Sassolungo, del Sella e dello Sciliar, oppure potrete optare per qualcosa di più rilassante, come il sentiero dei masi o due percorsi che vi condurranno rispettivamente al Proa, un grande prato che sormonta San Cipriano, e al Wuhnleger, un pascolo ubicato a 1402 metri s.l.m. Entrambe le destinazioni vi permetteranno di godere un panorama incantevole sulle cime circostanti. A Tires, che fa parte delle Alpine Pearls, potrete anche praticare l'equitazione, il nordic walking, il parapendio o fare gite in mountain bike, come il tour delle Alpi di Tires.

In inverno a Tires potrete intraprendere escursioni con le racchette da neve o divertirvi a slittare sulla pista Traunwiesen, lunga 1,5 km, e sul percorso che dal ristorante Niger-Joch-Haus arriva al Cyprianerhof. Uno skibus collega Tires ai vicini comprensori sciistici di Carezza-Nova Levante e dell'Obereggen- Ski Center Latemar.