Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Rodengo

Rodengo sorge in posizione soleggiata su un dolce pendio, con le sue grandi fattorie, con i suoi alberghi curati, con la chiesa isolata tra il paese e il castello, e infine con tutto lo splendore della natura, dai prati ai boschi, su fino all'Alpe di Rodengo, a più di 1800 metri s.l.m., da dove potrete ammirare la magnificenza delle Dolomiti.

In estate a Rodengo troverete diverse escursioni, alcune molto interessanti, come l’oro delle api, per approfondire la vita di questi insetti utili all’uomo. Se desiderate trascorrere le vostre vacanze in sella alle due ruote, avrete a vostra disposizione diversi itinerari, come il giro dell’Alpe di Rodengo-Luson, il giro dell’altopiano di Naz-Schiaves, il giro Hachelstein e il grande giro degli alpeggi. Gli amanti del nordic walking potranno allenarsi sul percorso Pardell, sul percorso delle malghe di Rodengo e sul percorso alto di Chivo.

In inverno questa località, che si trova nei pressi dell’area sciistica Gitschberg Jochtal, propone una pista per lo sci di fondo sull’Alpe di Rodengo, lunga 15 km e con un livello di difficoltà medio-facile.