val di funes

Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Val di Funes: dove tradizioni e natura si incontrano

La Val di Funes è una piccola valle incastonata tra le Dolomiti, tra la Valle Isarco e il Parco Naturale Puez-Odle. È considerata una delle “Perle delle Alpi”, una delle località in grado di offrirvi il piacere di una vacanza ecosostenibile.

La natura incontaminata circonda la valle: in estate vi ritroverete immersi in prati verdi, distese sconfinate di fiori e boschi di conifere. Il tutto circondato dalle leggendarie e maestose Dolomiti; in inverno invece la neve ricopre la regione regalandovi un soggiorno all’insegna di piste mozzafiato e panorami indimenticabili.

Scoprite la Val di Funes e i paesaggi dalle mille sfumature!

Val di Funes paesi: Santa Maddalena e dintorni

I paesi della Val di Funes più importanti e caratteristici sono: Santa Maddalena, San Pietro e Tiso.

La natura, i sentieri e i boschi rendono queste località le mete preferite dagli amanti della montagna e dell’aria aperta. Vi aspettano escursioni, passeggiate, gite in mountain bike e molto altro in estate. In inverno invece troverete lunghe passeggiate nella neve, discese in slittino, piste per gli sciatori di ogni livello di difficoltà ed esperienza.

Le famiglie con i bambini trovano il loro paradiso: percorsi adatti ai passeggini, i parchi avventura, i percorsi didattici nel Parco Naturale Puez-Odle e tanto altro!

Scoprite Santa Maddalena in Val di Funes: il divertimento è assicurato per tutti!

Val di Funes: hotel, alloggi e rifugi

La calorosa ospitalità, il rispetto delle tradizioni e la cura dei dettagli, sono i pilastri dell’accoglienza in Val di Funes. Troverete hotel e alloggi in grado di offrirvi tutti i comfort e i servizi di cui avrete bisogno.

Collegamenti rapidi con le piste da sci e con le migliori escursioni se siete amanti della natura, parchi giochi e camere spaziose se viaggiate con la famiglia e centri wellness se desiderate rilassarvi e ritrovare il benessere.

Lungo i percorsi escursionistici vi consigliamo di fermarvi nei rifugi e nelle malghe, dove potrete gustare i sapori tipici della Val di Funes e apprezzare la tradizione e la cultura altoatesina.

Scoprite gli hotel in Val di Funes e vivete una vacanza indimenticabile!

Trova il tuo Hotel in Val di Funes