Villabassa, vacanze attive nelle Dolomiti
Villabassa, situata a 1154 metri s.l.m., è adagiata in un'ampia e verde conca dell'Alta Pusteria ed è una località accogliente e incantevole, inserita nel parco naturale di Fanes-Senes-Braies, che oltre a regalare una natura incontaminata e un'aria cristallina, offre l'opportunità di intraprendere numerose gite.
Durante l'estate potrete scegliere se avventurarvi per l'Alta Via delle Dolomiti nr.3, che dal paese vi condurrà a Longarone, in provincia di Belluno, oppure potrete imboccare il cammino di San Giacomo, la cui prima tappa passa per Villabassa. Gli appassionati delle due ruote a luglio, potranno partecipare al Dolomiti Superbike, mentre gli altri mesi potranno inforcare la bici lungo la pista ciclabile diretta a Dobbiaco e a Brunico. Tra le attrazioni della zona vi soddisferà con una giornata di divertimento e relax, il Kurpark, un parco di 5 ettari che dispone di campi da tennis, una pista per le bocce, un parco giochi per i bambini e un percorso botanico.
Villabassa, situata nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, è la meta ideale per le vostre vacanze invernali. Potrete sciare nelle vicine ski area di monte Baranci, di monte Elmo, della Croda Rossa e di Plan de Corones. Nel paese potrete pattinare o dedicarvi allo sci di fondo.