Tanto divertimento nel comprensorio sciistico di Obereggen
Il comprensorio sciistico di Obereggen si trova ai piedi del Latemar (Patrimonio Naturale dell’UNESCO) e permette a tutti, grandi e piccini, di divertirsi su ben 48 km di piste con diversi livelli di difficoltà e sempre efficienti.
Per i bambini sono presenti 2 parchi giochi sulla neve e simpatici programmi di animazione.
A Obereggen avrete la possibilità di sciare di notte, tre volte alla settimana dalle 19 alle 22, sia con sci e snowboard sia con lo slittino. Ladies Night, Uni Night, Salomon Test e Obereggen Night Show vi intratterranno tra una discesa e l’altra.
Il divertimento per gli snowboarder è garantito, data la presenza di uno snowpark attrezzatissimo dove bidoni, wood line, rails e kicker vi permetteranno di provare tanti salti e trick diversi.
Ma a Obereggen non ci sono solo sci e snowboard, ma anche sci di fondo (con ben 100 km di percorsi che si diramano tra i paesi di Nova Ponente, Monte S. Pietro e Passo Lavazè), ciaspolate, slittino e passeggiate all’aria aperta vi faranno conoscere una località stupenda, tra le Dolomiti altoatesine.
Se non siete muniti dell’attrezzatura necessaria o volete imparare a sciare in tutta sicurezza, potrete affidarvi ai 4 centri di noleggio e alle scuole di sci di Obereggen, dove verrete serviti da personale gentile e disponibile.
Ma per ricapitolare meglio cosa offre l’area sciistica di Obereggen, possiamo usare alcuni numeri:
- 48 km di piste, di cui 19 % blu, 67% rosse e 14% nere;
- 18 impianti di risalita;
- 14 seggiovie;
- 2 cabinovie;
- 2 skilift;
- 169 cannoni sparaneve;
- 1 snowpark;
- 2 parchi giochi sulla neve.
Quindi, non potete fare altro che lasciarvi incantare da questo spettacolare comprensorio sciistico, nel cuore dell’Alto Adige.