Il comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo
Le piste da scii del comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo rappresentano senza dubbio il paradiso terrestre per gli amanti degli sport invernali.
L’area sciistica è composta da 62 piste da scii e snowboard, con diversi livelli di difficoltà, adatte sia agli esperti sia a coloro che sono alle prime armi.
Il comprensorio fa parte del Dolomiti Superski, il più famoso carosello sciistico al mondo, di cui fanno parte ben 12 località.
A Cortina d’Ampezzo non ci sono solo piste per sciatori, ma anche gli snowboardisti troveranno ciò che fa per loro. Con 500 metri di piste sempre innevate, lo snowpark è diviso in due aree diverse: la zona Easy Line per i principianti e la zona Media Line per i più esperti, i quali potranno cimentarsi in tantissimi trick tra bidoni e tubi.
Per i più piccoli, invece, il comprensorio sciistico ha dedicato delle aree speciali, come la Baby Socrepes, Mietres e la Baby Guarnè, dove i bambini potranno imparare a sciare o semplicemente giocare in tutta tranquillità.
Per rendervi l’idea di quanto sia estesa quest’area sciistica italiana, i seguenti numeri vi saranno di aiuto:
- 51 impianti a fune;
- 6 funivie;
- 29 seggiovie;
- 16 skilift;
- 115 km di piste innevate;
- 1.715 m di dislivello totale;
- 8 giorni di sole su 10;
- 95% di neve programmata;
Insomma, il comprensorio di Cortina d’Ampezzo offre tantissime possibilità di divertimento, mantenendo sempre elevata la qualità delle sue piste e garantendo a tutti i suoi ospiti efficienza e serietà.