Tanti sport invernali nell’area sciistica della Val Gardena
Facente parte del carosello sciistico del Dolomiti Superski, l’area sciistica della Val Gardena è composta da 4 località sciistiche: Selva Gardena, Ortisei, Santa Cristina e Alpe di Siusi.
Questo comprensorio sciistico è rinomato per le sue numerose piste per lo sci di fondo, per un totale di ben 115 km.
Anche lo sci alpinismo ha una grande importanza in Val Gardena, dove terreni e pendii di ogni grado e difficoltà offrono a tutti gli appassionati di questo sport tante possibilità di divertimento.
Una delle novità per l’anno 2011/2012 è stata l’introduzione della nuova seggiovia ad agganciamento automatico di Sasso Levante, che con i suoi 6 posti è andata a sostituire quella vecchia a 3 posti.
Inoltre, in molti impianti di risalita e presso gli uffici skipass della zona Val Gardena/Alpe di Siusi, potrete utilizzare senza costi la connessione WiFi offerta dal comprensorio.
Nella stagione 2009/2010 l’area sciistica della Val Gardena ha ricevuto, per la seconda volta, il premio “Top-Ski-Resort” del portale tedesco www.skiresort.de, ottenendo il punteggio massimo in tutti e 5 i criteri di valutazione.
La seguente lista di numeri e dati giustifica pienamente questi due premi:
- 1 funivia;
- 45 seggiovie;
- 7 cabinovie;
- 28 skilift;
- 10% di piste facili;
- 60% di piste medie;
- 30% di piste difficili;
- 159 km di piste innevate artificialmente;
- 115.423 persone/h.
Il comprensorio sciistico della Val Gardena, quindi, è il luogo perfetto dove praticare al meglio i vostri sport invernali preferiti, trovandosi nel cuore delle Dolomiti.