dolomiti
Campiglio-Pinzolo
La zona di Campiglio-Pinzolo, inserita nel parco naturale Adamello Brenta, è una delle località sciistiche più rinomate e apprezzate di tutte le Dolomiti, sia per le strutture all'avanguardia e la vita mondana sia per le bellezze naturali nelle quali è immersa.
La zona di Campiglio-Pinzolo, che comprende la val Rendena e si estende dal passo di Campo Magno fino a Tione, è stata una meta turistica fin dalla metà del XIX secolo, quando tra gli ospiti illustri, arrivarono la regina Sissi e l'imperatore Francesco Giuseppe, celebrati oggi con il Carnevale Asburgico.
I paesi principali di questo territorio sono:
- Madonna di Campiglio, nota come "la perla delle Dolomiti di Brenta", è la destinazione delle vacanze invernali per antonomasia, tra piste sulle quali si gareggia la Coppa del Mondo di sci, come il Canalone Miramonti, personaggi pubblici dello sport e dello spettacolo, alberghi e negozi di lusso e una vita notturna brillante e festaiola.
- Pinzolo è un paese che vide un forte incremento turistico a partire dagli anni '60, in seguito alla realizzazione di strutture per la stagione estiva e per quella invernale. E' conosciuto per la chiesa di San Vigilio con la famosa Danza Macabra.
La zona di Campiglio-Pinzolo è la meta ideale per le vostre vacanze invernali e fa parte della skiarea Campiglio Val Rendena Val di Sole e dello Skirama Adamello Brenta. Oltre ai numerosi chilometri di piste da sci, troverete anche due strutture per lo snowboard, l'Ursus Snowpark e il Brentapark, ed inoltre potrete praticare ogni sorta di sport sulla neve, dallo sci alpinismo allo sleddog.
La val Rendena, durante l'estate, vi offre l'opportunità di stare all'aria aperta e di gioire della natura che vi circonda, tra escursioni, gite in mountain bike o a cavallo e voli in parapendio. In questa zona avrete a vostra disposizione due campi da golf, il Golf Club Rendena e il Golf Club Campo Carlo Magno.
La zona di Campiglio-Pinzolo vi attende per una vacanza durante tutte le stagioni, nelle località che hanno ospitato anche l'imperatrice Sissi e che oggi si concentrano sul presente, con uno sguardo rivolto al futuro, che si riflette nelle strutture all'avanguardia e nell'attenzione verso eventi sportivi e mondani.