Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze a Bellamonte

Bellamonte è una frazione del comune di Predazzo e si trova lungo la valle del Travignolo, sul versante laterale della val di Fiemme. Bellamonte è dominata dalle Pale di San Martino e dalla catena del Lagorai, ed è esposta tutto il giorno al sole. Questo è solo uno dei motivi per il quale Bellamonte è divenuta meta turistica per trascorrere le vacanze in montagna in val di Fiemme sia d’inverno sia d’estate.

Bellamonte, un tempo nota come “monte del fieno”, si caratterizza per la presenza dei tabiai, costruzioni rurali con stalla in muratura, sopra la quale si trova il fienile con la tipica struttura in tronchi di legno incastrati negli angoli.

Bellamonte è un centro turistico invernale grazie agli impianti di risalita e alle piste del vicinissimo carosello sciistico di Bellamonte Alpe di Lusia, che fa parte del Dolomiti Superski, e agli anelli per lo sci di fondo della Val di Fiemme. Da Bellamonte si può raggiungere anche passo Rolle, località confinante con San Martino di Castrozza, dove una serie d’impianti per lo sci da discesa, lo snowboard e per lo sci di fondo sapranno soddisfare ogni vostra esigenza.

A Bellamonte, punto di partenza per sentieri e percorsi nel parco naturale di Paneveggio - Pale di San Martino, è possibile trascorrere indimenticabili vacanze estive. In più il vicino lago artificiale di Fortebuso è il luogo ideale per praticare la pesca sportiva in val di Fiemme. Poco distante si potrà accedere al centro visitatori del parco naturale di Paneveggio, punto di partenza per escursioni nella “foresta dei violini” e sede di interessanti laboratori ambientali sia per adulti sia per bambini.