Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Sciare in val di Fassa

Sciare in val di Fassa vuol dire trovarsi tra le vette più belle delle Dolomiti e poter scegliere tra numerosi comprensori sciistici collegati tra di loro da moderni ed efficienti impianti di risalita.

Tra le aree sciistiche sono da annoverare:

Skiarea Alpe Lusia

Moena-Lusia

E’ il comprensorio sciistico di Moena, da cui dista solo 4 km, ed è costituito da 26 km di piste. Sull’Alpe di Lusia, il versante nord, verso Moena, si caratterizza per le piste rosse e nere, mentre il versante sud è l’ideale per principianti e famiglie.

Skiarea Belvedere-Col Rodella

Campitello di Fassa-Col Rodella

Da Campitello di Fassa,con una moderna funivia da 100 posti, potrete arrivare alla ski area del Col Rodella, dove troverete, oltre a 13 km di piste, anche un percorso da gara "self-timer”, uno snowpark e un campo scuola. E’ l’area gemella del Belvedere-Canazei al quale è collegata dai 4,4 km della pista rossa "3-Tre". Il Col Rodella è uno degli accessi al Dolomiti Superski e allo skitour Sellaronda.

Campitello di Fassa-Passo Sella

Questa ski area si trova in un’ottima posizione per lo sci: hotel direttamente sulle piste; piste di livello medio e facile; collegamenti veloci con il Col Rodella, il Belvedere di Canazei e il carosello del Dolomiti Superski, dal quale si può raggiungere il Sellaronda.

Canazei-Belvedere

Il comprensorio sciistico, che è il punto di partenza del Sellaronda, offre 17 km di piste, per lo più rosse, il Dolomiti Snowpark e il Baby Park. Da questa ski area è possibile raggiungere l’area sciistica del Col Rodella, Arabba o la val Gardena.

Canazei-Passo Pordoi

Dal passo, con una moderna funivia, si raggiungono i 2950 metri s.l.m. del Sass Pordoi, una terrazza naturale sulle Alpi. Da qui, solo con le opportune condizioni meteo, d’innevamento, e con una guida, potrete scendere per l’omonima forcella oppure per la val Lasties. Inoltre potrete raggiungere l’area sciistica del Belvedere, Arabba e lo skitour Sellaronda.

Skiarea Carezza

Carezza

Il comprensorio sciistico di Carezza, che dal passo di Costalunga si estende fino a Nova Levante, è raggiungibile da Vigo di Fassa, percorrendo un tratto della Grande Strada delle Dolomiti, in direzione di Bolzano. La ski area, che si trova al confine tra Trentino e Alto Adige, è costituita da 16 impianti di risalita, 40 km di piste, due parchi giochi e tre percorsi per slittini, di cui uno illuminato anche alla sera.

Skiarea Catinaccio

Vigo di Fassa-Catinaccio

Il comprensorio sciistico, con 16 km di piste, è raggiungibile da:

  • Vigo di Fassa con una scala mobile che dal centro del paese accompagna i turisti alla stazione di partenza della funivia Catinaccio;
  • Pera di Fassa con le seggiovie Vajolet 1,  Vajolet 2  e  Pian Pecei.

Il Ciampedie, che in ladino significa “campo di Dio”, è una splendida terrazza naturale a 2.000 metri s.l.m., da cui si ammira un panorama incantevole sulle Dolomiti della val di Fassa.

Skiarea Ciampac-Buffaure

Alba di Canazei-Ciampac

In questa ski area, una funivia accompagna dal centro di Alba di Canazei alla stazione a monte del Ciampac. La "Ciampac" è una delle piste nerepiù famose di tutta la valle. Da quest’area sciistica potrete raggiungere lo skitour Panorama che vi collegherà con la ski area di Pozza-Buffaure. E’ l’unica zona sciistica, in tutta la val di Fassa, a offrire un anello di fondo a 2.000 metri s.l.m.

Pozza di Fassa-Buffaure

Da Pozza di Fassa, con una veloce cabinovia ad agganciamento automatico, si arriva al Buffaure, con i suoi 16 km di piste, quasi tutte rosse. In questa ski area troverete lo Skistadium Aloch con l’omonima pista nera, che ospita gli allenamenti della squadra italiana di sci alpino, diverse gare di Coppa Europa ed eventi importanti.

 

Skiarea Fedaia-Pian dei Fiacconi

Passo Fedaia-Marmolada

Questo comprensorio sciistico è raggiungibile da Canazei: si segue la segnaletica fino alla cestovia che dal lago di Fedaia porta al Pian dei Fiacconi, sulla Marmolada.

Skiarea San Pellegrino-Falcade

Falcade-San Pellegrino

Da Falcade potrete raggiungere il passo San Pellegrino accompagnati da quattro seggiovie ad agganciamento automatico.  Questa ski area offre oltre 70 km di piste.

Passo San Pellegrino

Il passo San Pellegrino, collocato fra Trentino e Veneto, è un comprensorio sciistico attrezzato, che offre asili sulla neve, un centro per lo sci di fondo e l’Easysnowpark. Dal passo potrete raggiungere la cima del Col Margherita e da quest’ultima potrete scegliere se scendere per 4 km e tornare al punto di partenza, oppure avviarvi verso Falcade.