Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

San Cassiano

San Cassiano, ai piedi delle maestose pareti del Conturines, del Settsass e del Lagazuoi, è un centro turistico molto amato sia in inverno sia in estate. Molto suggestiva la località Armentarola, in inverno paradiso dei fondisti ed in estate punto di partenza per suggestive passeggiate in mezzo al verde.

In estate, a San Cassiano troverete numerose escursioni da intraprendere nei pressi di Armentarola, come il sentiero di meditazione Klaus e Dorothea von der Flüe, che termina alla cappella Sass Dlacia e lungo il quale sono collocate statue e tabelle con preghiere e citazioni. Gli appassionati delle escursioni in alta montagna, potranno raggiungere il Conturines, a 2800 metri s.l.m., dove nel 1987 furono rinvenuti i resti fossili dell’ursus spelaeus.

In inverno, a San Cassiano, avrete a vostra disposizione una telecabina che vi condurrà al Piz Sorega, dal quale potrete scegliere di intraprendere una pista di livello facile o di avventurarvi verso il Sellaronda e il giro della Grande Guerra. La località Armentarola, oltre a dare il nome alla pista che collega la vallata alla conca Ampezzana, è anche la sede del centro fondo Alta Badia, che offre una scuola di sci, ristorante e bar, spogliatoi, noleggio attrezzatura e 27 km di piste, suddivise in 6 percorsi. Se amate slittare vi attendono due percorsi, l’itinerario Pralongià -Armentarola e il “Tru Foram” Piz Sorega -San Cassiano.