Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze invernali sull’Alpe del Nevegal

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze invernali sull’Alpe del Nevegal, la montagna che sovrasta Belluno, sarete accolti in un comprensorio sciistico di dimensioni medio-piccole, ma dotato di attrezzature moderne e situato nei pressi dell’uscita dell’autostrada A27 Venezia-Belluno.

Il primo impianto di risalita fu inaugurato tra il Pian del Nevegàl e il Faverghera nel 1955, ma il turismo sciistico era presente già da alcuni anni con l'apertura del rifugio Bristot. Oggi, per la sua ubicazione facilmente raggiungibile e panoramica, il Nevegal viene utilizzato come sede per numerose gare, con le ciaspole  e con gli sci, anche di livello nazionale.

Gli amanti dello sci troveranno 30 km di piste suddivise per grado di difficoltà, servite da tre seggiovie e quattro sciovie. Tra le piste, una delle più rinomate è la pista Coca, la cui parte bassa è adibita per lo sci notturno.

Il comprensorio sciistico dell’Alpe del Nevegal presenta strutture ricettive adatte ad accogliere famiglie: per i vostri figli troverete due scuole di sci, il “Nevegal" e la "Valbelluna", quattro campi scuola con nuovi impianti e il  Baby Fun Park dove è presente un tapis roulant di 70 metri utile per le risalite degli sciatori.

Sull’Alpe del Nevegal potrete cimentarvi  nello sci di fondo su due anelli situati a Pian de Longhi e Faverghera, potrete praticare lo sci alpinismo scegliendo tra due percorsi oppure optare per lo snowboard in Col Toront e nello snowopark attrezzato. Nei pressi dell'albergo Nevegal è stata realizzata una pista di pattinaggio di 400 metri quadrati, in ghiaccio naturale.