Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze invernali nella ski area val Comelico

La natura incontaminata e la quiete sono i presupposti per una vacanza invernale in val Comelico. Questa vallata, che si trova nella parte orientale delle Dolomiti Bellunesi, è la destinazione ideale per coloro che amano praticare attività all'aria aperta durante l'inverno.

In val Comelico, tutte le piste per sciare sono nell'area Padola-Passo Monte Croce Comelico, ad eccezione della pista a Santo Stefano di Cadore. A Padola troverete gli impianti di risalita che vi condurranno a Col d'la Tenda, a 2000 metri s.l.m., dove vi attendono diverse piste suddivise per gradi di difficoltà.

A Valgrande, se desiderate praticare lo sci di fondo, troverete numerose piste che attraversano prati e boschi; un anello illuminato vi permetterà di sciare la sera; altri anelli collegano le piste di fondovalle con il passo Monte Croce Comelico, i versanti della Spina fino a Casamazzagno e con alcune malghe della zona.

In questa meravigliosa vallata potrete cimentarvi nello sci alpinismo, in passeggiate con le ciaspole o nell'arrampicata su ghiaccio. A Padola troverete anche una scuola di sled dog e una pista naturale di pattinaggio.