Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Sciare sulla Marmolada

Se siete degli sciatori con un po’ di esperienza, potreste decidere di passare le vostre vacanze invernali sulla Marmolada, uno dei comprensori turistici più panoramici e all’avanguardia di tutte le Dolomiti.

Sciare sulla Marmolada significa trovare piste da sci di livello medio-alto, che si snodano lungo il ghiacciaio fino a valle, immerse in un paesaggio unico. Sulla Marmolada potrete praticare diverse attività sportive invernali, come il fondo, lo sci alpinismo, lo snowboard e il fuori pista.

A Malga Ciapela, oltre a percorsi per lo sci di fondo, troverete una struttura attrezzata per accogliere i bambini, conosciuta coma “La Casetta incantata di Biancaneve”, e una scuola di sci. Inoltre, se preferite evitare le piste più impegnative del ghiacciaio, Malga Ciapela e la Marmolada sono collegate al Sellaronda  e al comprensorio di Arabba, attraverso il passo Padon.

L’area sciistica della Marmolada, meta turistica dalla fine del secondo conflitto mondiale, fu il primo luogo in Italia a disporre di una seggiovia. Per raggiungere la Marmolada, potrete scegliere tra la seggiovia del Passo Fedaia oppure la nota funivia che parte da Malga Ciapela, suddivisa in tre sezioni, che consente di raggiungere in dodici minuti Punta Rocca, la vetta più alta, dove inizia “La Bellunese”, pista famosa per la sua lunghezza.