Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vandoies, tra le alpi dello Zillertal

Vandoies, circondato dai monti di Fundres, si trova all’entrata della val Pusteria ed è costituito dalle frazioni di Vandoies di Sotto, Vandoies di Sopra, Vallarga, e Fundres nella val di Fundres. Il paese è celebre per il museo del Loden, pregiato materiale utilizzato un tempo dall’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria.

In estate a Vandoies troverete numerose escursioni, suddivise per grado di difficoltà: potrete percorrere il sentiero dei masi, un’immersione di 7 km nella cultura contadina locale; potrete intraprendere il percorso al lago Ponte di Ghiaccio; se siete scalatori esperti potrete sfidare la Punta Bianca (3371 metri s.l.m.)e i più sportivi potranno cimentarsi nell’alta via di Fundres, che conduce da Falzes a Vipiteno in 4-6 giorni di cammino, attraversando i monti di Fundres. Gli appassionati della mountain bike potranno raggiungere il passo Fundres, meta ambita per coloro che praticano questo sport.

A Vandoies, in inverno, avrete a vostra disposizione diverse piste per slittare e per lo sci di fondo. La località si trova a pochi km dal comprensorio sciistico di Plan de Corones, inserito nel Dolomiti Superski.