Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Valle di Casies

La valle di Casies, che s’imbocca da Monguelfo, è un incantevole scenario di quiete agreste e di grandiosa bellezza naturale, che si distende tra i contrafforti delle Vedrette di Ries e la catena delle Alpi di Defregger. Immerse nella conca valliva, si trovano le tre località pittoresche di Colle, S. Martino e Santa Maddalena.

In estate in valle di Casies, se amate le escursioni in alta quota, potrete intraprendere il sentiero Talblick o il sentiero dei Contrabbandieri, che conduce in Austria. Se cercate itinerari un po’ meno impegnativi, potrete raggiungere malga Kaser e malga Laxiden. Gli amanti della mountain bike potranno esplorare la valle di Pidig.

La valle di Casies, in inverno, è la vostra meta ideale se desiderate praticare lo sci di fondo: vi ritroverete in un vallata idilliaca che ha aderito al Dolomiti Nordicski, il più grande carosello di sci di fondo d’Europa. In valle di Casies, oltre a slittare e a fare escursioni con le ciaspole, avrete a vostra disposizione 2 piccoli centri sciistici, per lo più adatti a famiglie e principianti: a Santa Maddalena troverete un impianto di risalita e una scuola di sci, a Colle vi attende una sciovia.