Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Valdaora

Valdaora si estende tra i 981 e i 2567 metri s.l.m. ed è costituito dalle frazioni di Valdaora di Mezzo, Valdaora di Sopra, Valdaora di Sotto e Sorafurcia. Il paese, situato tra Brunico e Monguelfo, si trova nei pressi del parco naturale di Fanes-Senes-Braies e del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.

In estate Valdaora è il punto di partenza ideale per numerose escursioni, sia in alta quota sia ad altitudini meno elevate. Gli amanti del nordic walking troveranno, ai piedi del Plan de Corones, il più grande parco d’Europa dedicato a questa attività sportiva, che offre oltre 275 km di sentieri, tra Falzes, Brunico, Valdaora e Rasun. Se desiderate esplorare la zona in mountain bike, potrete seguire gli itinerari che vi condurranno al lago di Anterselva o alla valle di Casies.

In inverno Valdaora dispone di una pista di 5 km per lo sci di fondo e di una lunga 7 km, che parte da malga Brunst, per slittare. A Gassl, nei pressi di Sorafurcia, troverete una cabinovia che vi collegherà all’area sciistica di Plan de Corones, inserita nel Dolomiti Superski.