Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze invernali in val Pusteria

Le vacanze invernali in val Pusteria sono sinonimo di grande qualità e varietà: vi attendono 4 aree sciistiche, tra le quali troverete il comprensorio di Plan de Corones, una delle mete più apprezzate dagli amanti degli sport sulla neve.

Il comprensorio sciistico Plan de Corones

Il comprensorio sciistico Plan de Corones è uno dei caroselli più rinomati d’Europa e offre 31 impianti di risalita e 100 km di piste, inserite nel Dolomiti Superski, che vi permette di sciare in 12 zone delle Dolomiti con un unico skipass. Alle piste di Plan de Corones si accede da San Vigilio di Marebbe, da Valdaora e da Riscone. Inoltre troverete 180 km di piste per lo sci di fondo, che fanno parte del Dolomiti Nordicski, lo snowpark Kronplatz, il Kidspark, più scuole di sci e percorsi per slittare o ciaspolare.

L’area sciistica Gitschberg Jochtal

Nell’area sciistica Gitschberg Jochtal avrete a vostra disposizione 44 km di piste e 16 impianti di risalita, uno dei quali collega le due zone tra loro. Le aree per sciare sono due: a Maranza troverete gli impianti nel paese, che vi porteranno al monte Gitschberg; all’entrata di Valles troverete due skilift, con i quali raggiungerete delle discese facili, ideali per famiglie. Inoltre potrete praticare lo sci di fondo oppure slittare.

Il centro sciistico Speikboden

Il centro sciistico Speikboden a Campo Tures offre 7 impianti di risalita e circa 80 ettari di piste. Una pista per slittare, lunga 8 km, parte dalla stazione a monte dello Speikboden per terminare a Lutago.

Il centro sciistico Klausberg

Nel centro sciistico Klausberg in valle Aurina troverete 8 impianti di risalita, diversi km di piste e il Funtaklaus snowpark.  Inoltre potrete dedicarvi allo sci di fondo, allo snowrafting a San Giacomo oppure potrete slittare.