Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze estive in val Pusteria

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze estive tra le Dolomiti della val Pusteria, sceglierete una vallata arricchita dalla presenza di due aree protette, il parco naturale Fanes Senes Braies e il parco naturale Vedrette di Ries Aurina, che non regalano solo una natura incontaminata e dei paesaggi incantevoli, ma offrono anche l’opportunità di svolgere numerose attività sportive all’aria aperta.

In val Pusteria potrete intraprendere numerose escursioni, suddivise per livello di difficoltà e supportate dagli impianti di risalita, che durante l’inverno vi accompagnano alle piste. Potrete decidere di scalare le vette delle Dolomiti, avventurarvi lungo un’alta via, come quella di Fundres o fare rilassanti passeggiate nel fondovalle tra prati, boschi e laghetti alpini, per esplorare questa splendida zona dell’Alto Adige.

Se amate pedalare in sella alle due ruote, la val Pusteria è la vostra meta ideale, con oltre 1163 km di percorsi sia per mountain bike, su sentieri di montagna, sia per bici, come la pista ciclabile della val Pusteria, che si estende per 105 km da Rio Pusteria a Lienz, in Austria.

In val Pusteria potrete anche avventurarvi nel Nordic-Walking Park più grande d'Europa, che offre 275 km di itinerari, ai piedi del Plan de Corones, tra Falzes e Rasun.

Durante le vostre vacanze estive in val Pusteria potrete anche volare in parapendio, fare rafting nei torrenti della zona o allenarvi al Golf Club Pustertal di Riscone.