Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Maranza, nei pressi delle Dolomiti dell’Alto Adige

Maranza, baciata dal sole e situata a 1.400 metri s.l.m., tra la valle Isarco e la val Pusteria, offre uno splendido panorama che si apre non solo sulle Dolomiti, ma permette anche di scorgere le alpi dello Zillertal, dell’Ötztal e dello Stubai. Dal paese parte una cabinovia che vi condurrà fino a 2107 metri s.l.m., dove troverete due seggiovie che vi accompagneranno fino al monte Gitschberg, meta apprezzata in tutte le stagioni dell’anno.

In estate a Maranza potrete intraprendere diverse escursioni come il tragitto che vi condurrà a Rio Pusteria, il percorso Kneipp Altfasstal e il percorso anello di Maranza. Con la tecnica del nordic walking potrete avventurarvi attraverso il paese, lungo il percorso Hühnerspiel e il sentiero Lobenwald. Gli appassionati della mountain bike potranno pedalare sul giro aria di bosco e sul giro del Kleingitsch. Sul monte Gitschberg, dal quale potrete lanciarvi con il deltaplano, troverete una piattaforma panoramica, che vi permetterà di contemplare un paesaggio incredibile, costituito da oltre 500 cime sia italiane sia austriache.

In inverno Maranza fa parte dell’area sciistica Gitschberg Jochtal. Sul monte che sovrasta questa località di montagna, troverete 2 cabinovie, 2 seggiovie, 4 impianti di risalita e 21 km di piste, collegate all’area Jochtal. A Maranza vi attendono due tragitti per lo sci di fondo e tre piste per slittare.