Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Chienes sulla strada del Sole

Chienes, con le frazioni di Casteldarne, San Sigismondo e Corti, è un’accogliente località situata dove il torrente Verde sfocia nella Rienza. Il paese, circondato da campi e prati, si trova a 748 metri s.l.m., lungo la strada del Sole.

In estate Chienes è la destinazione ottimale per gli amanti delle due ruote, che oltre a diversi itinerari, potranno intraprendere la pista ciclabile della val Pusteria. Se desiderate conoscere Chienes e le sue attrattive, vi attendono numerose escursioni, come il sentiero sulle tracce degli antichi romani, la passeggiata al castello e alla chiesa o il tragitto Chienes - Casteldarne - Elle - Kreuzner-Hof. Lungo il fiume Rienza potrete decidere di passare una giornata pescando oppure potrete dedicarvi al rafting.

In inverno a Chienes troverete piste per lo sci di fondo, sia di livello facile sia di media difficoltà. Gli amanti delle ciaspole potranno percorrere il sentiero che dal paese conduce a Corti, per un totale di 35 km andata e ritorno. A malga Moarhof troverete una pista per slittare di 2,6 km. A pochi km da Chienes vi attendono due comprensori sciistici, quello di Plan de Corones e quello dell’Alta Badia, entrambi inseriti nel Dolomiti Superski e raggiungibili in treno.