Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Campo Tures in val di Tures

Campo Tures, inserito nel parco naturale Vedrette di Ries Aurina, è il centro principale della val di Tures. La bellezza di questa località, situata a 864 metri s.l.m., sorprese anche personaggi noti, come Napoleone, Hermann von Gilm e alcuni re della Sassonia.

In estate a Campo Tures, oltre all’arrampicata e alle escursioni in alta quota, potrete intraprendere diversi itinerari a tema: il sentiero di San Francesco, con 10 tappe meditative; il sentiero natura, che dura tre ore e parte dal centro visite del parco naturale o il sentiero dei cavalieri, che permette di ammirare le tre cascate della gola Tobl e il castello di Tures. Ad Acereto potrete sorvolare la zona in deltaplano e ammirare la vallata dall’alto. Gli appassionati della mountain bike potranno scegliere tra 7 itinerari e a Campo Tures, se cercate attività emozionanti, potrete cimentarvi nel rafting o nel percorso di corda alta.

In inverno a Campo Tures troverete due aree sciistiche, la ski area di Riva di Tures e il centro sciistico Speikboden. La prima offre 4 km di piste, mentre il secondo, oltre a tre tracciati nuovi, propone 7 impianti di risalita e circa 80 ettari di piste. A Riva di Tures troverete 15 km di tracciati per lo sci di fondo e potrete arrampicarvi sulle cascate ghiacciate. Dalla stazione a monte dello Speikboden fino a Lutago, gli amanti della slitta potranno divertirsi per 8 km.