Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Anterselva

Anterselva, con le frazioni di Anterselva di Sotto, Anterselva di Mezzo e Anterselva di Sopra, è un pittoresco paese di montagna, collocato in val d’Anterselva, noto per ospitare una delle tappe della Coppa del Mondo di biathlon, sport che fonde il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo.

Anterselva in estate è il paradiso degli escursionisti: se amate l’avventura, vi aspettano i ghiacciai che superano i 3000 metri s.l.m.; potrete scegliere tra i diversi percorsi del parco naturale Vedrette di Ries Aurina; potrete decidere di raggiungere il lago d’Anterselva o esercitarvi nel nordic walking nel vicino parco, dedicato a questa attività. Gli amanti della mountain bike troveranno numerosi itinerari, suddivisi per grado di difficoltà.

Anterselva in inverno è la vostra destinazione ideale se volete praticare lo sci di fondo: il paese fa parte del Dolomiti Nordicski e ogni anno ospita una tappa della Coppa del Mondo di biathlon nel Südtirol Arena, inaugurato nel 1971 e ristrutturato nel 2006. Ad Anterselva di Mezzo troverete la sciovia Riepenlift. Dal passo Stalle e dalla malga Steinzger partono due percorsi per slittare.