Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Selva Gardena

Selva Gardena, situata a 1563 metri s.l.m., ai piedi del maestoso gruppo dolomitico del Sella, è  uno dei luoghi di villeggiatura più famosi dell'Alto Adige e uno dei centri sciistici più rinomati dell'arco alpino. Questa località della val Gardena è uno dei punti di partenza del Sellaronda, tracciato sciistico e stradale che coinvolge 4 passi.

In estate a Selva Gardena potrete intraprendere diverse escursioni, come il sentiero della Via Crucis, un percorso meditativo con 15 stazioni realizzato da artisti locali nel 1983; l’itinerario che conduce ai ruderi di castel Wolkenstein o “la Ferata” ex trenino, realizzata sul tracciato dell’ex treno della val Gardena. Gli appassionati di mountain bike potranno fare il tour in Vallunga o il tour della val Gardena, e potranno avventurarsi lungo il Sellaronda, sia in senso orario sia in senso antiorario.

In inverno a Selva di Gardena avrete a vostra disposizione due telecabine che partono dal paese e che conducono al passo Gardena e al passo Sella. In Vallunga troverete 12 km di piste per lo sci di fondo e il centro DSV Nordic Active Park, che in estate propone tracciati per il nordic walking.