Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Santa Cristina

Santa Cristina, ubicato a 1428 metri s.l.m., è il paese più piccolo e più legato alle antiche tradizioni ladine della val Gardena. Si trova tra Ortisei e Selva Gardena, in una splendida posizione soleggiata e priva di vento, sullo sfondo grandioso del Sassolungo, gruppo montuoso delle Dolomiti e simbolo di questa vallata. Anche da Santa Cristina è possibile raggiungere il Sellaronda, tour di 4 passi, percorribile in tutte le stagioni.

In estate a Santa Cristina troverete diverse escursioni, come la “raida dl luech”, ovvero il giro del paese, la passeggiata Plesdinaz, la via per Ortisei o il giro delle cascate, che parte dalla stazione a valle della seggiovia monte Pana. Se volete esplorare la zona in mountain bike, potrete avventurarvi lungo il tour panoramico dell’Alpe di Siusi.

In inverno a Santa Cristina potrete sciare sulla famosa pista della discesa libera di Coppa del Mondo, la Saslong che parte dai 2200 metri s.l.m. del Ciampinoi,  da dove potrete scendere verso Selva Gardena per intraprendere il Sellaronda. Da Santa Cristina potrete raggiungere il centro sciistico del Seceda a Ortisei, con un trenino sotterraneo, il Val Gardena Ronda Express. Sull’altopiano del monte Pana troverete un nuovo centro del fondo, che dispone di  5 percorsi, suddivisi per livello di difficoltà.