Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze a Predazzo

Situata all'estremità nord-est della val di Fiemme, alla confluenza tra il torrente Avisio e il fiume Travignolo, Predazzo è il comune più a monte della val di Fiemme, ai confini con la val di Fassa.

Predazzo sorge sull’orlo di una grande struttura vulcanica, erosa dai due fiumi della zona, nota come il “Giardino geologico delle Dolomiti”. Questo patrimonio geologico-mineralogico locale attira ogni anno appassionati e studiosi di tutto il mondo.

Predazzo è il centro più popolato della val di Fiemme e propone numerose attività praticabili durante l’anno. In estate potrete scegliere tra l'escursionismo, il trekking, la mountain bike, il nordic walking, le arrampicate, le escursioni a cavallo e molto ancora. In inverno, grazie alle vicine aree sciistiche dello Ski Center Latemar e di Bellamonte - Alpe Lusia, raggiungibili rispettivamente con la cabinovia Predazzo - Gardonè e con l’impianto omonimo, potrete intraprendere lo sci alpino o lo snowboard.

A Predazzo è presente anche il centro del Salto, in località Stalimen, accanto agli impianti di risalita Predazzo Gardonè, dove cinque trampolini per ragazzi e adulti sono sede, oltre che di competizioni internazionali di salto con gli sci, anche per allenamenti di squadre nazionali ed estere, d’estate e d’inverno.

Predazzo si propone anche per vacanze all'insegna del divertimento e della cultura grazie al nutrito calendario di manifestazioni ed eventi. Il paese ospita un importante museo di geologia, che offre all'ospite l'opportunità di conoscere le peculiarità geologiche e mineralogiche di questo interessante territorio alpino, oltre al museo storico della Scuola Alpina della Guardia di Finanza.