Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Cavalese

Cavalese è il capoluogo della val di Fiemme e si estende su un terrazzo fluvio-glaciale nel punto di maggiore estensione della vallata. Cavalese offre ai suoi visitatori numerosi impianti di risalita, soprattutto nell'area sciistica dell' alpe Cermìs, e tracciati per la pratica dello sci di fondo, grazie al vicino lago di Tesero e al passo Lavazè.

Cavalese è la meta d'arrivo della gara internazionale di fondo "Marcialonga", della lunghezza di 70 km. E' proprio in questo periodo che Cavalese e l'intera val di Fiemme offrono ai numerosi turisti una meravigliosa atmosfera di vacanza.

A Cavalese, centro amministrativo, culturale e storico della vallata, potrete ammirare la chiesa di San Sebastiano, costruita nel 1464 per ottenere la protezione della Madonna dalla peste. Inoltre questo paese è noto per la scuola pittorica fiemmese, dalla quale uscirono numerosi artisti, che oltre ad impreziosire gli edifici della vallata, misero la loro arte e la loro conoscenza a servizio delle varie corti europee.

Una vacanza estiva a Cavalese offre all'ospite ricche possibilità di escursioni, trekking e passeggiate fra le Dolomiti. Non mancano però altre proposte sportive e di svago a Cavalese, oltre a eventi e manifestazioni nell'intera val di Fiemme di carattere culturale e mondano. Una visita particolare merita l'artistico e antico palazzo vescovile, sede della Magnifica Comunità di Fiemme.