Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze a Carano

Carano, in val di Fiemme, è un comune montano, la cui posizione privilegiata domina l'intera vallata offrendo vedute mozzafiato sulla catena del Lagorai e sulle Pale di San Martino. Il paese è diviso in due parti dalla valle del rio Val, nota anche come val d'Osta: la Villa, a 1120 metri s.l.m., è il centro abitato principale; Radoè, a 1086 metri s.l.m., si trova dove è stata eretta la chiesa.

A Carano potrete ammirare la chiesa di San Nicolò con il campanile gotico, consacrata nel 1193 e restaurata più volte, e la chiesa di Aguai, dedicata alla Madonna Addolorata e costruita su commissione di Orsola Guadagnini ved. Bortolotti, che pagò tutte le spese per la costruzione e la manutenzione fino alla sua morte nel 1990.

Ben collegata con le piste da sci della val di Fiemme, Carano era nota sin dall'antichità per una sorgente di acqua solfato-calcareo-magnesiaca adatta per la cura delle malattie reumatiche e della pelle.

Carano vanta una vocazione turistica fortemente radicata, ma allo stesso tempo giovanile e moderna, quindi è adatta per una vacanza dinamica.