Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Pozza di Fassa

Pozza di Fassa, è la località ottimale per gli amanti del riposo, della pace e del benessere fisico. Questo paese, circondato dalla Cima Undici e dalla Cima Dodici, offre uno scorcio panoramico suggestivo sulle maestose Torri del Vajolet.

A Pozza, durante l’estate, potrete cimentarvi in escursioni semplici e rilassanti lungo l’Avisio oppure fare una gita nell’idilliaca val San Nicolò, nota per le sue pittoresche baite e amata dagli appassionati di arrampicata sportiva.

Durante la stagione invernale, avrete a vostra disposizione l’area sciistica Buffaure, che si distingue per la tranquillità delle piste, e lo “Ski Stadium Val di Fassa”, un palazzo dello sport sulla neve, nel quale è possibile sciare la sera ed è dotato di percorsi per competizioni di sci alpino internazionale e per allenamenti professionistici.

Pozza di Fassa è anche nota per le terme Dolomia, una struttura termale all’avanguardia, immersa in un paesaggio montano incantevole e dotata di un’acqua con proprietà uniche nel Trentino, che scaturisce dalla sorgente solforosa di Alloch.

In questo paese è di notevole interesse, anche se non visitabile, la torre di Pozza, l’unico esempio di fortificazione presente in val di Fassa, raffinato e alleggerito all’esterno da alcuni affreschi e da feritoie.

A Pera, frazione di Pozza celebre per aver dato i natali all’alpinista Tita Piaz, due strutture di rilievo sono la chiesa di San Lorenzo, che al suo interno conserva un altare a portelle, risalente al 1612, e l’albergo Rizzi, sotto tutela delle Belle Arti, e che un tempo ospitò re, principi e personaggi insigni, come Enrico Fermi.