Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Estate in val di Fassa

Se scegliete di trascorrere l'estate in val di Fassa, sarete accolti e coccolati da questa comunità di tradizione ladina, che vive in un ambiente meraviglioso tra cime suggestive, come il Catinaccio con le Torri del Vajolet, la Roda di Vael, il gruppo del Sella, il Sassolungo e la Marmolada.

Gli amanti delle escursioni, durante l'estate in val di Fassa, potranno usufruire del Panorama Pass, una tessera che permette l'accesso illimitato agli impianti di risalita di tutta la vallata. Inoltre, su questo territorio sono presenti innumerevoli km di sentieri, che offrono un'ampia scelta di tragitti, come il Trekking delle Leggende, lungo 200 km e suddiviso in 20 tappe, per scoprire i miti che avvolgono montagne di eccezionale bellezza.

Se amate la mountain bike troverete numerosi percorsi, suddivisi per livello di difficoltà, che vi permetteranno di esplorare la zona, con un po' di sforzo fisico, ma con grande soddisfazione.

Gli appassionati di nordic walking avranno a loro disposizione numerosi percorsi e potranno essere seguiti da un istruttore; inoltre è possibile praticare, con degli sci cingolati e lunghi 70 cm, lo sci d'erba.

In val di Fassa, in estate, se cercate delle esperienze più forti, potrete dedicarvi all'arrampicata in montagna o nelle palestre artificiali a Campitello di Fassa e a Moena; oppure potrete prendere in considerazione il deltaplano e il parapendio.

A Campitello di Fassa è stato realizzato il Val di Fassa Golf Club, sormontato dal Col Rodella, dispone di un campo con 10 postazioni di cui due coperte, oltre a un nuovo percorso di allenamento a 5 buche.

In val di Fassa, oltre a dedicarvi all'equitazione e alle bocce, potrete anche provare a passare una giornata presso uno dei tre parchi avventura, adatti sia a bambini sia ad adulti. A Campitello di Fassa troverete il Dolomiti Action Adventure Park, a Pozza di Fassa il parco avventura Sauta Martin e a Pera di Fassa l'Adventure Park Piciocaa.

In questa meravigliosa vallata potrete trascorrere delle indimenticabili vacanze estive, tra sport, relax e natura, concedendovi una pausa rigenerante presso le terme Dolomia.