Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Campitello di Fassa

Campitello di Fassa, situato a 1448 metri s.l.m., è una nota località turistica che nel corso degli anni si è conquistata la reputazione di centro alpinistico.

In questo paese, che ogni anno alletta migliaia di turisti, avrete a vostra disposizione, durante la stagione invernale, piste per lo sci e per lo snowboard. Nei mesi più caldi potrete praticare deltaplano e parapendio, grazie alle ottime correnti ascensionali, oppure dedicarvi a escursioni e passeggiate sulle montagne limitrofe.

Campitello di Fassa, sormontato dal Col Rodella, rilievo del gruppo montuoso Sassopiatto, è un pittoresco paese di montagna, che si caratterizza per i suoi edifici storici, i rustici “tobiè” e le strette viuzze. A Campitello troverete la stazione a valle della funivia, che in pochi minuti vi condurrà sulla cima, dalla quale assaporerete un’emozione intensa di fronte allo scenario incantevole del Sassolungo.

Questa località è stata il primo centro turistico della val di Fassa e gli alberghi "Mulino" e "Agnello d’Oro" ospitarono alpinisti e insigni luminari del mondo scientifico internazionale, stregati dall’eccezionalità della valle.

Campitello si trova all’imbocco della val Duron, una vallata con boschi centenari e prati fioriti, la cui strada metteva in comunicazione, fin dai tempi passati, la val di Fassa con l’Alpe di Siusi, Castelrotto e Tires.