Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze estive val Badia

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze estive in val Badia, sarete accolti in una delle cinque vallate ladine delle Dolomiti: un pezzo di terra, collocato tra il parco naturale Fanes Senes Braies e il parco naturale Puez Odle, abitato da persone legate alla propria storia e alle proprie tradizioni.

In estate, in val Badia troverete chilometri di sentieri e potrete scegliere tra passeggiate con un livello di difficoltà facile, nei dintorni dei paesi; escursioni lungo le alte vie, come la n.1, la n.2 o l’alta via dell’Alta Badia; e arrampicate sulle cime spettacolari delle Dolomiti che sovrastano la zona. Due itinerari famosi e praticabili anche durante la stagione fredda sono il Sellaronda e il Giro della Grande Guerra.

Gli amanti della mountain bike, oltre a percorrere 600 km di sentieri di montagna, potranno avventurarsi lungo i due tragitti scoscesi del Freeride Bike Gardenaccia.

In val Badia, durante le vacanze estive, potrete anche dedicarvi al golf in località Tranrüs, al parapendio se cercate emozioni forti, oppure potrete passare la vostra giornata pescando al lago di Vistles. A Colfosco è stato realizzato un parco avventura, costituito da 5 percorsi tra larici monumentali, sospesi a 19 m da terra, e a San Vigilio di Marebbe, potrete provare un volo in teleferica all’Adrenaline Adventure.