Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe è un'amena località a 1200 metri s.l.m., che si allunga in un ampio fondovalle, circondata dalla ghirlanda delle Dolomiti e immersa nel paradiso della natura. Il paese, che negli ultimi decenni è divenuto un noto centro di villeggiatura, è anche una delle tre frazioni che costituiscono Marebbe, il più esteso dei cinque comuni della val Badia. Gli altri due borghi, Pieve di Marebbe e Rina, sono interessati da un turismo non di massa e offrono ai loro ospiti un soggiorno distensivo in mezzo a verdi prati e stupendi boschi, legato all’agricoltura e alla natura.

In estate a San Vigilio di Marebbe, situato nei pressi del parco naturale Fanes Senes Braies, troverete numerose escursioni rilassanti, che vi permetteranno di conoscere la zona e di beneficiare in prima persona dell’ambiente incantato delle Dolomiti. Se cercate attività più emozionanti, a San Vigilio vi attendono l’Adrenaline Adventures, la teleferica più grande d’Europa, due palestre di roccia e diversi itinerari per arrampicarvi sulle Dolomiti, come la Direttissima Messner e la Heidi. Gli appassionati della mountain bike avranno a loro disposizione oltre 600 km di percorsi.

In inverno, a San Vigilio di Marebbe, località inserita nel comprensorio Plan de Corones, oltre a sciare verso San Martino in Badia o verso Brunico e Valdaora, troverete piste per esperti, come la Erta, la Silvester o la Herrnegg e piste ideali per principianti, come i campi scuola sulla Miara o la Pedagà. Se amate lo sci di fondo  vi attendono 23 km di piste, suddivisi in sei anelli, posizionati all’interno del parco naturale. I sostenitori dello slittino rimarranno entusiasti della pista Cianross, dei due tracciati che partono dal rifugio Pederü e della pista Munt da Rina. In questa ski area, che fa parte del Dolomiti Superski, avrete anche l’occasione d’immergervi nella natura incontaminata, intraprendendo escursioni con le ciaspole o con le pelli di foca.