Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Pedraces in Alta Badia

Pedraces, sormontato dalle vette dolomitiche del Sasso Santa Croce, è un ridente paesino, frazione di Badia, che ha mantenuto intatte le sue caratteristiche di semplicità e genuinità alpina. E’ la meta ideale per chi preferisce soggiornare in ambienti familiari, rifuggendo dalla mondanità.

In estate, partendo da San Leonardo, altra frazione di Badia, potrete raggiungere in 45 minuti di camminata il maso Sotciastel, dove, alla fine degli anni ’80 sono stati rinvenuti reperti, risalenti al Mesolitico e all’età del Bronzo. Da Badia, gli appassionati della mountain bike, potranno optare tra il percorso di livello facile Badia-Chi Jus- Juel e l’itinerario di media difficoltà Badia-Santa Croce/La Crusc. Da Pedraces potrete raggiungere il lago Sompunt, meta apprezzata in tutte le stagioni, che sovrasta il paese.

In inverno, Pedraces offre una piccola ski area, che fa parte del comprensorio sciistico Alta Badia. Se amate sciare in tranquillità, lontano dalle piste affollate, in questo piccolo paese alpino troverete itinerari che vi collegheranno alle piste di La Villa, Corvara e al Sellaronda.