Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Corvara

Corvara, principale centro turistico dell’Alta Badia, è ubicata a 1568 metri s.l.m. ed è sormontata dalla vetta dolomitica del Sassongher, che si staglia nitida nell’azzurro del cielo.

A Corvara, in estate, oltre a dedicarvi alla scalata delle montagne circostanti, attività richiesta dai turisti fin dal XVIII secolo, potrete anche trascorrere la giornata tra passeggiate rilassanti, come il sentiero che vi condurrà alle cascate di Pisciadù o quello che vi porterà a Colfosco. L’itinerario geologico attende gli appassionati delle conformazioni rocciose. Nei dintorni di questo paese troverete numerosi percorsi per la mountain bike e a Tranrüs, frazione di Corvara, alletta i turisti un campo da golf a 9 buche, situato a 1700 metri s.l.m.

Corvara, in inverno, è una rinomata località sciistica delle Dolomiti, che vanta una lunga tradizione: la prima seggiovia, chiamata Col Alto, venne realizzata nel 1938 e nel 1947 fu aperta la prima scuola di sci. Oggi a Corvara troverete uno stadio del ghiaccio, percorsi per lo sci di fondo, la pista per slittare Cherz-Planac e numerosi impianti di risalita per raggiungere le piste locali, come la Boè, che alterna la discesa tra muri e boschi.  Da Corvara è possibile arrivare, sci ai piedi, a Colfosco, a La Villa, a Pedraces, in val Gardena e ad Arabba in Veneto.