Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Colfosco

Protetto dall’imponente massiccio del Sella e dalle montagne del Cir e del Sassongher, Colfosco, situato all’estremità meridionale del parco naturale Puez – Odle, è il centro abitato in posizione più elevata dell’Alta Badia.

A Colfosco, in estate, potrete fare escursioni tra boschi e prati, seguendo i sentieri che vi condurranno in val Stella Alpina e a Corvara. Le cascate del Pisciadù sono raggiungibili sia a piedi sia in mountain bike. In sella alle due ruote potrete anche arrivare a La Villa. Colfosco è noto per il parco avventura, che consiste in 5 percorsi tra larici monumentali, per un totale di 71 piattaforme a 19 m da terra.

Durante la stagione invernale, Colfosco è un’amata meta turistica delle Dolomiti, che oltre ad essere un ottimo punto di partenza per il Sellaronda, offre avventurosi fuoripista in val Mezdì. Grazie ai numerosi impianti di risalita del paese, che lo collegano anche a Corvara, potrete sciare al passo Gardena o nella valle Stella Alpina, raggiungibile con la cabinovia Colfosco.