Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Fiè nel parco naturale Sciliar Catinaccio

Fiè allo Sciliar è un ridente paese dell’altopiano dello Sciliar, collocato tra i 315 e i 2564 metri s.l.m., noto per l’omonimo lago, sancito da Legambiente come lo specchio d’acqua più bello d’Italia, e per essere, già dal 1835, un luogo di cura conosciuto per l’aria benefica e per le proprietà terapeutiche delle sue acque. Il comune di Fiè fa parte del parco naturale Sciliar Catinaccio.

In estate a Fiè, oltre a scalare lo Sciliar, potrete intraprendere numerose escursioni, come il sentiero dei masi, che da Presule vi condurrà a Santa Caterina. Gli appassionati della mountain bike potranno avventurarsi lungo sentieri immersi nella natura delle Dolomiti, come il percorso che porta ad Aica di Fiè o il tragitto verso il monte Cavone. Il laghetto di Fiè, raggiungibile attraverso dei sentieri e circondato da boschi secolari, è una meta molto apprezzata dai turisti in tutte le stagioni.

Durante l’inverno, Fiè allo Sciliar si trova a poca distanza dal comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi, premiato come meta di vacanza ideale per le famiglie dall’Automobile Club tedesco.