Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze estive sull’Alpe di Siusi

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze estive sull’Alpe di Siusi, potrete rilassarvi o praticare attività all’aria aperta, sul più grande altipiano d’Europa, situato nei pressi del parco naturale Sciliar Catinaccio e circondato dal gruppo del Sassolungo, dalle Alpi settentrionali e dalle montagne che danno il nome all’area protetta.

Se volete trascorrere la vostra giornata, camminando e a contatto con la natura, sull’Alpe di Siusi vi attendono numerose escursioni, per un totale di 350 km di sentieri. Inoltre troverete il Running Park Alpe di Siusi, un’area con 20 tracciati circolari per praticare la corsa, utilizzata anche da sportivi professionisti e suddivisa, secondo l’altitudine, in due fasce: 8 percorsi sono situati tra i 1800 e i 2300 metri s.l.m., mentre i restanti dodici, si trovano tra i 900 e i 1100 metri s.l.m., nei pressi di Castelrotto, Siusi e Fiè.

Se durante le vostre vacanze estive, volete scoprire l’Alpe di Siusi in sella alle due ruote, potrete scegliere tra 33 percorsi per mountain bike, suddivisi per livello di difficoltà e per durata. Potrete avventurarvi in questo territorio anche a cavallo oppure decidere di affrontare gli itinerari con la tecnica del nordic walking.

Sull’Alpe di Siusi potrete praticare il golf al Golf Club Castelrotto, un campo a 18 buche, situato a 850 metri s.l.m., che si sviluppa su 60 ettari tra laghetti, dirupi, ruscelli e cascate.

Le vostre vacanze estive sull’Alpe di Siusi saranno piacevoli e rilassanti, a stretto contatto con una natura incontaminata, che oltre a regalare un paesaggio meraviglioso, vi offrirà l’opportunità di praticare attività fisica all’aperto.