Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Castelrotto nel parco naturale dello Sciliar

Castelrotto, centro principale dell’altopiano dello Sciliar, si trova in parte all’interno del parco naturale Sciliar Catinaccio ed è una cittadina di impronta medioevale, sviluppatasi intorno all'antico monte Calvario. E’ una rinomata località turistica da oltre un secolo, resa appetibile, sia nella bella stagione sia nei mesi freddi, dalla vicinanza all’altopiano più grande d’Europa.

In estate a Castelrotto potrete intraprendere numerose escursioni, come ad esempio il sentiero della pace, che attraverso 14 tappe vi regalerà momenti di meditazione. Se amate salire in sella alle due ruote avrete a vostra disposizione diversi itinerari, come la via che vi condurrà alla baita Laurin o il percorso in direzione di San Osvaldo, entrambi accomunati dal punto di partenza nel centro del paese. A San Vigilio, frazione del capoluogo, troverete un campo da golf a 18 buche.

Durante l’inverno, Castelrotto si trova nei pressi del  comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi, inserito nel Dolomiti Superski, uno fra i caroselli più grandi delle Alpi, che permette di sciare in 16 ski area con lo stesso skipass.