Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze estive nelle Dolomiti Bellunesi

Arabba-Marmolada

La zona Arabba-Marmolada è servita da tre impianti di risalita, che vi accompagneranno verso le vette più alte, dalle quali potrete intraprendere passeggiate adatte a tutti o decidere di arrampicarvi su ripide pareti. Inoltre potrete usare la mountain bike o provare il geocaching.

Cadore-Auronzo-Misurina

Nella zona di Cadore Auronzo Misurina potrete visitare tre bacini lacustri, il lago di Misurina, il lago d’Antorno e il lago di Centro Cadore. Oltre all’Alta Via n.4 e n.5 e a diverse ferrate, vi attendono anche passeggiate nella riserva naturale di Somadida o lunghe pedalate sulla “lunga via delle Dolomiti”.

Civetta

Il Civetta, circondato dall’omonima montagna, dal Pelmo e dalla Marmolada, è la meta ideale per gli scalatori, che potranno sfidare il noto versante nord del Civetta. In questa zona delle Dolomiti Bellunesi, troverete anche numerosi sentieri per le vostre escursioni, potrete dedicarvi alle pedalate in mountain bike o passare una lieta giornata al lago di Alleghe.

Conca Agordina

Alcuni comuni della conca Agordina, come Rivamonte, Gosaldo e La Valle, sono inseriti nel parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, che offre innumerevoli spunti per le vostre attività all’aria aperta. Le catene montuose di questa zona sono la meta ideale per gli scalatori, che si avvicendano in questa impresa fin dagli inizi del XX secolo.

Alto Cadore-Valle del Boite

Nell’Alto Cadore-Valle del Boite, gli appassionati di alta montagna sono attratti dall’Antelao, la seconda cima, dopo la Marmolada, più alta delle Dolomiti Bellunesi e attraversato dall’Alta Via n. 4; in questa zona sono stati realizzati percorsi di nordic walking e gli appassionati della mountain bike potranno intraprendere “la lunga via delle Dolomiti”.

Cortina d’Ampezzo

A Cortina d’Ampezzo, in estate, potrete dedicarvi a numerose attività sportive, come l’escursionismo, la pesca, il rafting, il golf, il tennis e molte altre. La vicinanza al parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, offre l’occasione di intraprendere una rete di sentieri, inseriti in una natura incontaminata e protetta. La sera potrete partecipare a eventi culturali e manifestazioni.

Valle del Biois

Nella valle del Biois avrete a vostra disposizione chilometri di sentieri, inoltre potrete scegliere tra il nordic walking o l’Alta Via n.2. Gli amanti della pesca potranno andare al torrente Biois oppure in un laghetto privato a Falcade.

Comelico-Sappada

Nella zona di Comelico-Sappada potrete fare escursioni in alta montagna; passeggiate su percorsi tematici, come i sentieri del Papa; gite in mountain bike o a cavallo; pesca sportiva nei laghi di Selva e di S.Anna.

Val Belluna

Nella val Belluna, a Mel e Lentiai, vi aspettano numerosi percorsi per il nordic walking, gli appassionati di mountain bike troveranno km di sentieri, e nei laghi e nei fiumi della zona, potrete nuotare, pescare o fare un giro in canoa.

Feltrino

Nel Feltrino vi attendono numerose escursioni, suddivise per livello di difficoltà, tra le quali le interessanti alte vie n.2 e n.8; potrete decidere di usare la mountain bike oppure visitare i laghi di Busche e di Corlo.