Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Comelico-Sappada

Il Comelico-Sappada è una zona delle Dolomiti Bellunesi, che oltre a preservare un patrimonio ambientale di grande valore, offre al turista la possibilità di condividere cultura e tradizioni. Nel Comelico-Sappada vi aspettano montagne maestose, boschi secolari, prati fioriti, malghe e alpeggi, ma anche paesi vivaci e caratteristici, attività all'aria aperta in tutte le stagioni.

La val Comelico e il paese di Sappada sono due zone limitrofe ma distinte tra loro: il Comelico è una vallata ladina, costituita da cinque comuni: Santo Stefano di Cadore, San Pietro di Cadore, Danta di Cadore, San Nicolò di Comelico e Comelico Superiore, composto a sua volta da quattro paesi, Padola, Dosoledo, Candide e Casamazzagno; Sappada, formata da 15 borgate, è un'isola germanofona, fondata verso l'anno 1000, da gruppi provenienti dal Tirolo e dalla Carinzia.

Se trascorrerete le vostre vacanze invernali nel Comelico-Sappada, potrete scegliere tra due comprensori sciistici:

  • in quello di Sappada, le piste sono suddivise in due aree, il Monte Siera e Sappada 2000; inoltre potrete praticare sci di fondo, snowboard e troverete un grande parco giochi per bambini;
  • in quello della val Comelico, che si trova a Padola, avrete a vostra disposizione una moderna seggiovia quadriposto, che dal centro del paese vi condurrà al Col d'la Tenda, a 2000 metri s.l.m.

Durante l'estate, in questa splendida zona delle Dolomiti Bellunesi, potrete scegliere tra: escursioni sui sentieri o in alta montagna; passeggiate su percorsi tematici, come i sentieri del Papa; gite in mountain bike o a cavallo; pesca sportiva nei laghi di Selva e di S.Anna.

Comelico-Sappada, grazie alle sue innumerevoli attrazioni, è la destinazione ideale per tutti. In questo lembo di terra, situato al confine tra Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Austria, vi attendono giornate di svago e divertimento, di sport all'aria aperta, di relax alle Terme delle Dolomiti