Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Colle Santa Lucia

Colle Santa Lucia è un incantevole paese di montagna di tradizione ladina, ubicato su uno sperone roccioso, tra la val Fiorentina e la val Cordevole.

Nel centro storico di Villagrande, frazione di Colle Santa Lucia, potrete visitare l’Istituto Culturale Ladino, ospitato nella “casa Chizzali Bonfadini”.

Questa località, posta nel cuore delle leggendarie Dolomiti, è incastonata tra le montagne del Pelmo, del Civetta e della Marmolada, che oltre ad offrire un paesaggio suggestivo ed unico, offrono l’opportunità di svolgere numerose attività all’aria aperta, sia durante l’inverno che in estate.

Nella stagione fredda, Colle Santa Lucia dista pochi km dal passo Giau, stazione sciistica del Dolomiti Superski, dal quale è possibile accedere al giro sciistico della Grande Guerra e ai comprensori delle Cinque Torri e del passo Falzarego di Cortina d’Ampezzo.

Durante la bella stagione, in questa zona, potrete praticare numerose escursioni, sia a piedi sia con la mountain bike, percorrendo la Strada della Vena o l’antica via del ferro, lungo le quali sono ancora visibili i giacimenti minerari, attivi un tempo.