Sciare a Cortina d’Ampezzo nelle Dolomiti Ampezzane

Sciare a Cortina d’Ampezzo vuol dire ritrovarsi al centro del Dolomiti Superski, tra le piste più belle e rinomate delle Dolomiti Ampezzane. Il comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo è costituito da quattro ski aree, che comprendono ulteriori zone sciistiche.

Il comprensorio sciistico Faloria-Cristallo-Mietres

Il comprensorio Faloria-Cristallo-Mietres propone piste ben innevate e panoramiche, per lo sci e per lo snowboard, e moderni impianti di risalita. Gli sciatori più esperti potranno provare la pista nera, con il livello di difficoltà più alto delle Dolomiti, ovvero il Canalone Staunies sul Cristallo. La ski area Guargné-Mietres offre piste di facile e media difficoltà ideali per i principianti.

Il comprensorio sciistico Socrepes-Pocol-Tofana

Il comprensorio sciistico delle Tofane, uno dei primi dell’arco alpino, include anche Ra Valles. Questa zona, che ha ospitato le Olimpiadi del 1956, può essere suddivisa, in base al grado di difficoltà in due parti: a valle e a Socrepes-Pocol si trovano le piste più facili; a Ra Valles e nella ski area delle Tofane troverete piste difficili, con molti muri, sulle quali si disputa la Coppa del Mondo di sci femminile.

Il comprensorio sciistico Cinque Torri-Passo Giau

Il comprensorio sciistico Cinque Torri, che dispone di piste facili e di media difficoltà ben innevate, è noto per essere una delle zone più belle e divertenti e per essere collegato con il passo Falzarego. Il Passo Giau è un comprensorio nel quale potrete praticare lo snowkite, uno sport estremo che consiste nel farsi trainare con lo snowboard o con gli sci da un aquilone.

Il comprensorio sciistico Lagazuoi

La ski area del Lagazuoi, costituita dal Lagazuoi e dal Col Gallina, è un comprensorio piccolo ma importante per la posizione, perché collega Cortina d’Ampezzo con l’Alta Val Badia. Dal Lagazuoi partono due note piste: la pista omonima che fa il giro della montagna e l’Armentarola  che conduce in Alta Badia e permette di intraprendere lo skitour della Grande Guerra.

Cerca hotel

Check-in

Check-out

RICHIESTA HOTEL
NR°  
NR°  

News
  • A Natale le Dolomiti diventano ancora più magiche. Scoprite i mercatini di Natale che ravvivano paesini e città. Qualche esempio? Il mercatino sul Lago di Carezza, il "Magnifico" di Cavalese, quello austriaco di Lienz… non c'è che l'imbarazzo della scelta!
  • Una serata suggestiva che sposa l'astronomia e la buona cucina. Visitate il nuovo osservatorio e planetario al Col Drusciè e concedetevi una serata gourmet in alta quota – dove le stelle sono ancora più vicine