Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Collepietra, frazione di Cornedo

Collepietra è la frazione più grande del comune di Cornedo e si trova su un altipiano soleggiato affacciato sulla valle Isarco, circondato dal gruppo del Catinaccio. Il comune di Cornedo è costituito anche dalle frazioni di Cardano, Prato all'Isarco, San Valentino in Campo.

A Collepietra, durante l'estate, troverete numerose escursioni da intraprendere: potrete iniziare dal giro del paese e poi decidere di avventurarvi lungo l'alta via di Collepietra, oppure potrete visitare le piramidi di terra, attrazione naturale di grande fascino, raggiungibile attraverso il sentiero delle leggende. Gli appassionati di astronomia non potranno rinunciare alla passeggiata che li condurrà all'osservatorio Max Valier, inaugurato nel 2002.

Cornedo è un piccolo paese della Val d’Ega, sormontato dall'omonimo castello, nel quale, durante l'estate troverete sentieri per avventurarvi in lunghe passeggiate a contatto con la natura oppure potrete inforcare la bici e pedalare lungo la nota pista ciclabile che costeggia il fiume Isarco.

Collepietra e Cornedo, distano pochi chilometri dai due famosi comprensori sciistici del Dolomiti Superski, quello di Carezza-Nova Levante e lo Ski Center Latemar.