Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Sciare a Campiglio-Pinzolo

Sciare a Campiglio-Pinzolo vuol dire scegliere uno dei comprensori più noti delle Alpi, con impianti e strutture all'avanguardia e inserito nel parco naturale Adamello Brenta, che oltre a regalare paesaggi straordinari e una natura intatta, offre al turista la possibilità di entrare in contatto con l'intima essenza della montagna.

Se amate sciare a Madonna di Campiglio troverete 60 km di piste e 22 impianti di risalita. Questa località turistica fa parte della skiarea Campiglio Val Rendena Val di Sole, con 150 km di piste da sci collegate tra Pinzolo, Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva, e dello Skirama Adamello Brenta, un rinomato carosello sciistico che comprende, oltre alle tre località già citate nella skiarea precedente, anche Pejo e Passo del Tonale in val di Sole, Ponte di Legno, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone.

A Pinzolo, avrete a vostra disposizione 30 km di piste e 10 impianti di risalita, come la cabinovia Tulot a 8 posti, che vi accompagnerà alla pista Dolomitica, caratterizzata dalla possibilità di scegliere tra due percorsi per arrivare a valle, la variante Star per gli sciatori con più esperienza e la variante Tour adatta a tutti.

Se siete appassionati di snowboard, in questa zona, troverete due park. A Madonna di Campiglio, in zona Grostè, l'Ursus Snowpark è considerato una delle aree migliori d'Europa e occupa una superficie di 70.000 mq. A Pinzolo il Brentapark si trova ai piedi della pista nera di Grual ed è servito da una seggiovia a quattro posti. 

Nella zona di Campiglio-Pinzolo, troverete due piste per lo sci di fondo: la pista Campo Carlo Magno si trova a Madonna di Campiglio ed è lunga 22 km; la pista a Carisolo è un anello di 5 km, illuminato in parte la sera.

A Campiglio-Pinzolo, potrete dedicarvi anche allo sci alpinismo, a passeggiate con le ciaspole, all'arrampicata su ghiaccio, allo sleddog e al pattinaggio, scegliendo tra il laghetto ghiacciato a Madonna di Campiglio o lo stadio del ghiaccio a Pinzolo.